Ci presentiamo.
Siamo Silvia Martinello e Stefano Muraro Coach Emozionali e trainer certificati di Meditazione Mindfulness.
La mindfulness è una pratica meditativa orientale atta ad allenare le persone a vivere e guardare nel tempo presente, la realtà così com’è.
Attraverso il coaching emozionale invece porta luce sui reali disagi e dolori emotivi che ci si trova ad affrontare giorno dopo giorno.
Ci sono alcuni processi mentali che possono far aumentare o diminuire la percezione del dolore: lo scopo di queste pratiche è abbassarne il volume.
Come si svolge il programma
ENDO-EMOZIONI?
Attraverso l’osservazione e l’attenzione nel momento presente assieme a tecniche linguistiche mirate, si vanno a praticare degli esercizi per allenare all’ascolto consapevole di sé, andando a sfogliare il dolore fisico ed emotivo come se fosse una cipolla.
Ci sono due livelli di dolore: quello
primario, che è dato dalla patologia stessa e quello
secondario, che è determinato dalla re-azione della mente al dolore principale: quando arriva il dolore, il lavoro che fa la mente, è quello di analizzare l’impulso arrivato per cercare esperienze analoghe già vissute e trovare una soluzione ad esso.
Ma se la persona è vissuta per anni nel dolore, le sembrerà di aver sofferto tutta la vita e quindi possono emergere sentimenti di ansia, angoscia, frustrazione e paura, aumentando inevitabilmente la percezione del dolore.
Diversi studi hanno confermato che le persone affette da dolore cronico, hanno una quantità maggiore di tessuto dedicato alla percezione di esso e quindi sentono subito un volume altissimo, senza sapere come abbassarlo.
Schematizzando il tutto si potrebbe riproporre così:
CORPO -------- 1 (DOLORE)------ CERVELLO --------- 2
ELABORAZIONE E RITORNO ---- CORPO
Andando a lavorare
sull’elaborazione, si può provare dolore senza soffrire.
il nostro programma di gestione emotiva viene suddiviso in 8 incontri settimanali nei quali vengono creati e spiegati tutti gli strumenti e le procedure necessarie da attuare tra un incontro e l'altro. La particolarità di questo percorso è che al termine, la persona sarà perfettamente in grado di gestire e continuare il mantenimento in totale autonomia.
Come sarebbe scegliessi di partecipare?
Ti aspettiamo!
Richiedi info inviando una mail a
info@endometriosialtoadigenoiconvoi.it